CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Metodi di pagamento Consentiti su TECHELETTRONICA.IT
  • Pagamento mediante PayPal  
  • Pagamento con carta di credito mediante Stripe.com
  • Bonifico bancario Anticipato ( VERIFICARE ESTREMI DI PAGAMENTI , Una volta inviato pagamento scrivere a stefano@techelettronica.it)
  • Pagamento in Contrassegno valido solo per consegne con corriere EXPRESS  (da selezionare)

Spedizioni

  • Tutte le spedizioni vengono effettuate entro 1 giorno lavorativo dal pagamento dell'ordine, salvo ritardi dovuti al magazzino e ad eventi imprevedibili.
  • Ci avvaliamo dei migliori servizi di spedizione per evitare mancate spedizioni dovute alla non tracciabilità.
  • Il cliente può selezionare la tipologia di spedizione al momento del pagamento tra:
  • -POSTA1 ( 1-4GG ) spedito da poste italiane nella buca postale senza l'obbligo di firma da parte del destinatario.
  • -Corriere Crono EXPRESS (24-48h) successive alla data di spedizione - OBBLIGO DI FIRMA essere reperibili.
  • -Corriere TNT EXPRESS (24-48h) successive alla data di spedizione - OBBLIGO DI FIRMA essere reperibili.
  • Per ordini superiori a 60 euro la spedizione è gratuita ed assicurata , verrà spedita mediante Crono EXPRESS o TNT EXPRESS a discrezione del venditore.
  • Il venditore STEFANO FICHERA non si assume nessuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna da parte del corriere, si invita il cliente a esporre reclamo direttamente all'assistenza clienti del corriere selezionato al momento dell'acquisto, per maggiori informazioni contattare via chat sito oppure a stefano@techelettronica.it

Prezzi e ordini

  • Tutti gli articoli presenti nel sito techelettronica.it si intendono senza iva nel rispetto degli adempimenti del regime forfettario.
  • Il contratto dell'ordine della merce stipulato tra Stefano fichera ed il cliente si intenderà concluso solo all'atto dell'accettazione da parte di Stefano Fichera contrassegnando l'ordine come "PAGAMENTO ACCETTATO SUCCESSIVAMENTE SPEDITO".
  • Tutti gli ordini evasi con bonifico bancario, contanti al momento del ritiro verranno annullati senza alcun preavviso se il pagamento non verrà pervenuto entro 5 giorni lavorativi salvo differenti comunicazioni da parte del cliente a stefano@techelettronica.it oppure trmaite chat supporto presente sul sito.
  • Tutti i rifiuti di ordini evasi mediante spedizione in contrassegno, senza alcun preavviso prima della spedizione, comporteranno il blocco dell'utenza sul sito TECHELETTRONICA.IT

Si effettuano preventivi personalizzati per ordini di grandi quantità, contattare stefano@techelettronica.it valido sia per aziende che privati.

FATTURAZIONE AZIENDE / PRIVATI

  • Se l'azienda o privato che effettua l'ordine necessita di fattura deve essere richiesta contestualmente all'ordine e alla data di acquisto, in caso contrario verrà registrata regolarmente nel registro di vendita e non sarà più possibile richiedere fattura per l'ordine nei giorni successivi.
  • Per la richiesta della fattura è necessario inserire nell'ordine o infiare richiesta a stefano@techelettronica.it tutti i dati fiscali necessari, la mancanza dei dati potrebbe portare ad un non invio della fattura in quanto tutti i dati devono essere inviati contestuali all'ordine e corretti.

Disponibilità articoli

Nel sito sono presenti le quantità disponibili per ogni articolo aggiornata in tempo reale, nel caso in cui un articolo fosse terminato o non disponibile sul sito viene evidenziato come NON DISPONIBILE, non è inoltre possibile inserirlo nel carrello nè acquistarlo preordinandolo.

E' possibile ordinare la merce terminata e non presente nel catalogo techelettronica.it scrivendo una mail a stefano@techelettronica.it

  • Nel caso in cui un articolo ordinato non dovesse essere disponibile a causa di un errore nell'aggiornamento degli articoli presenti sul sito techelettronica.it sarà nostra cura avvisare il cliente prima di procedere alla spedizione, sarà inoltre possibile ricevere il rimborso degli articoli terminati oppure sarà possibile richiedere di inserire articoli differenti dello stesso importo nell'ordine.
  • Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione dell'ordine parziale e non di un'ordine, la ditta Fichera Stefano si riserva la facoltà di accettazione degli ordini

GARANZIA

Stefano Fichera offre garanzia legale su tutti i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (farà fede ricevuta fiscale o data di acquisto dedll'ordine sul sito).

Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa fede la fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura.

La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto.

Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente . Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso e non sono pertanto vincolanti.

Si ricorda e si precisa che la maggior parte degli articoli trattati sono ad uso hobbistico ed opensource e pertanto gli elementi fondamentali al corretto funzionamento sono un'adeguata formazione, attenzione nell'utilizzo seguendo istruzioni/datasheet certe o competenze valide.

Il venditore non è obbligato ad istruire o formare i clienti in seguito ad acquisto di articoli o kit, è possibile però chiedere informazioni solo su richiesta del cliente, tutti gli articoli acquistati non sono pronti all'utilizzo ma vanno opportunamenti configurati, installati e programmati .

Diritto di recesso

Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014.

Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale.

Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Stefano Fichera Via brissogne 18 - 10142 Torino (TO) oppure tramite email a stefano@techelettronica.it

In ogni caso la merce dovrà essere resa nell’imballo originale, non danneggiato, testato nè modificato. Per tutti gli articoli che necessitano di  essere assemblati o da effettuare saldature nell'articolo, il reso va esercitato prima della composizione e di qualsiasi manomissione di ogni singolo componente. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente , ricevuta la merce il venditore Stefano Fichera rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla lettura del D. Lgs. 185/99 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 1999.

Seguici su Facebook